Attualità BNBenevento

E’ stata avviata a Benevento la sezione locale della Rete per la Promozione del Lavoro Agricolo di Eccellenza.

Questa mattina, la prefettura di Benevento ha firmato il protocollo per istituire la Sezione territoriale della Rete del Lavoro Agricolo di Qualità (RLAQ), iniziativa promossa dalla direzione provinciale dell’INPS.

La Sezione si impegna a promuovere politiche attive del lavoro a livello locale, con l’obiettivo di contrastare il lavoro non dichiarato e l’evasione fiscale nel settore agricolo.

Durante l’incontro, il prefetto di Benevento, Carlo Torlontano, ha sottolineato l’importanza di proteggere l’economia legale, specialmente nel contesto agricolo, vitale per la regione sannita. Ha affermato: “La qualità delle aziende e dei prodotti agricoli è un valore da preservare, specialmente in territori come quello beneventano, che stanno vivendo un progressivo spopolamento. La certificazione di qualità dovrebbe essere un segno distintivo per le imprese che rispettano la legge, incoraggiando ulteriormente lo sviluppo del Made in Italy”.

Alla Sezione territoriale della RLAQ hanno aderito, oltre alla prefettura, l’Ispettorato Territoriale del Lavoro, l’INAIL, l’ANCI, Confagricoltura, Coldiretti, la Confederazione Italiana Agricoltori (CIA), CGIL, CISL, UIL e l’ente bilaterale per l’artigianato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.