Auto in fiamme, corpo carbonizzato all’interno: possibile gesto volontario tra le ipotesi

Un drammatico episodio ha scosso la comunità di Monteforte Irpino. Nel primo pomeriggio di ieri, poco dopo le 15, in località Breccelle, un’auto parzialmente avvolta dalle fiamme è stata segnalata nei pressi dell’isola ecologica. All’interno del veicolo è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo di 48 anni, residente del posto e padre di famiglia, molto conosciuto e stimato dalla cittadinanza.
L’allarme è stato lanciato da alcuni passanti. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Avellino, che hanno domato l’incendio, e i Carabinieri della Compagnia di Baiano, coordinati dal maggiore Gianfranco Iannelli. Presente anche il medico legale, al quale potrebbe essere affidato a breve l’incarico per l’autopsia.
Le prime informazioni, inizialmente confuse, parlavano di un’auto completamente carbonizzata. In realtà, l’incendio ha interessato soprattutto la parte anteriore del veicolo, lasciando parzialmente intatti alcuni elementi che potrebbero risultare utili alle indagini. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, ma secondo indiscrezioni la pista prevalente sarebbe quella di un gesto volontario.
Restano da chiarire numerosi aspetti: se il rogo sia stato la causa del decesso o un evento successivo, se vi siano stati segnali premonitori, e quali elementi – come eventuali riprese da telecamere o testimonianze – possano supportare le ipotesi al vaglio. Saranno gli accertamenti medico-legali e le indagini della Procura a stabilire la dinamica esatta dell’accaduto.
Nel frattempo, Monteforte Irpino è sotto shock per la tragedia che ha colpito uno dei suoi cittadini più conosciuti.