Politica BN

Antonio Del Mese (Azione Benevento), su Mastella: “La politica sia confronto di idee e progetti”

“Azione è con Calenda e un nuovo modo di far politica. Le ultime esternazioni del sindaco Mastella impongono qualche riflessione”.

Dopo l’uscita del sindaco di Benevento che nel pomeriggio aveva affermato: “Calenda non faccia il solito presuntuoso e scenda dal piedistallo confrontandosi con le altre forze di Centro perché poi tutto quesa forza che ostenta alle amministrative non la si è vista”, è arrivata immediata la replica del segretario cittadino di Azione, Antonio Del Mese.

“Non si tratta di scendere dal piedistallo per scalare posizioni e creare coalizioni informi al solo fine di conquistare il potere ed occupare poltrone – ha detto l’avv. Del Mese -. La politica non può ridursi a mere sommatorie di percentuali, più o meno probabili, ma deve piuttosto tendere ad un continuo confronto su idee e progetti. La democrazia va costruita giorno per giorno e non può ridursi a disastrosi giochi di palazzo. Azione resterà il luogo di mobilitazione dell’Italia che lavora e produce in un momento storico contraddistinto da una crisi economica, sociale, ambientale e politica senza precedenti. Calenda, leader competente e credibile, vuole costruire un polo riformista e con la cultura di governo. Azione – ha concluso Del Mese – proseguirà nelle proprie lotte, di libertà e responsabilità”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker