Attualità NA

Afragola, parte la riqualificazione della masseria Ferraioli, confiscata alla camorra

Sono partiti ad Afragola (Napoli), finanziati con fondi del Programma operativo nazionale (Pon) Legalità 2014-2020, i lavori di riqualificazione della masseria Antonio Esposito Ferraioli, confiscata al clan camorristico Magliulo. Nella struttura sorgerà un centro per le donne vittime di violenza, con finalità sia di sostegno nella gestione delle relazioni con i figli che di valorizzazione delle competenze per il reinserimento lavorativo.

All’inaugurazione dei lavori, che dovrebbero concludersi in circa 7 mesi, ha partecipato il prefetto di Napoli Marco Valentini, accolto dal commissario straordinario di Afragola Anna Nigro e dei sub-commissari Dario Annunziata e Maria Grazia Cerciello.

Il prefetto aveva già visitato a marzo scorso la struttura – che essendo molto estesa è composta da più di 300 orti sociali e ospita eventi e manifestazioni – dopo alcuni atti intimidatori verificatosi al suo interno, assicurando la presenza e la vigilanza costante delle Forze dell’ordine sull’area e l’installazione a cura dell’amministrazione comunale di un sistema di videosorveglianza.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.