Affitti irregolari per gli sfollati dei Campi Flegrei: scoperti alloggi abusivi

A Castel Volturno, la polizia municipale è intervenuta in via Scarlatti a seguito di una segnalazione relativa a lavori edilizi non autorizati. Gli agenti, giunti sul posto, hanno scoperto quattro strutture adibite ad abitazione, ciascuna di circa 30 metri quadrati, oltre a una dependance occupata dal figlio del proprietario e un deposito.
Le costruzioni risultavano realizzate senza alcuna autorizzazione edilizia, portando immediatamente al sequestro delle opere e alla denuncia del proprietario, un uomo di 74 anni residente nella zona. Secondo le ipotesi investigative, gli immobili abusivi potrebbero essere stati destinati all’affitto irregolare, potenzialmente rivolto agli sfollati provenienti dall’area dei Campi Flegrei.
L’operazione rientra in un più ampio monitoraggio del territorio volto a contrastare l’abusivismo edilizio e a prevenire forme di speculazione immobiliare illecita. Le autorità continueranno le indagini per accertare eventuali responsabilità e verificare se vi siano altri casi simili nella zona.